domenica 12 febbraio 2017

A Daraa dopo la rottura della tregua l'Esercito Siriano passa all'offensiva presso la Dogana Vecchia! Bombardamento su Yadodeh!

Aggiornamento da Daraa, dove, come già segnalato nell'articolo precedente, la tregua é stata rotta dai terroristi takfiri, evidentemente istigati dai wahabiti di Al Nusra, che erano esclusi a priori da qualunque accordo e per questo non vedevano l'ora di far naufragare la pausa dei combattimenti che coinvolgeva i loro ex-commilitoni di altre formazioni (principalmente filoturche).

Le truppe siriane, senza perdere il sangue freddo, hanno risposto a tono all'attacco contro Al-Mansheya, scatenando un punitivo bombardamento di mortai e lanciarazzi che ha pressoché silenziato le posizioni takfire e poi si sono slanciate in avanti nel settore della Vecchia Dogana di Daraa al-Balad.



La situazione, rapidamente ribaltatasi, vede dunque i governativi attualmente all'attacco e i terroristi sulla difensiva sulle stesse posizioni da cui avevano lanciato il loro impeto, non essendo, nel breve periodo in cui hanno avuto l'iniziativa, riusciti a strappare ai Siriani nemmeno un avamposto.

Un intenso bombardamento é ora segnalato contro il quartiere di Yadodeh; torneremo sull'argomento se ci saranno ulteriori aggiornamenti da riferire.

1 commento:

  1. L'esercito Siriano avanza verso Deir Hafer e Al Bab periferia,cosa fanno nusra e company da sud? rompono la tregua a Deraa. Unica mano dei servizi usa israele. Ma tanto saranno sconfitti,pure la cia ha detto che israele rischia tanto,i giochi in medioriente stanno cambiando,poi l'Iran diventa sempre più forte,l'unica speranza sarebbe stata la vittoria dei takfiri in Siria,però tutti sappiamo che Assad : vincerà!

    RispondiElimina