giovedì 16 febbraio 2017

Raffica di attacchi aerei siriani (e russi) attorno Deir Ezzour, l'ISIS dissanguato dalle perdite!

Le cose non vanno affatto bene all'ISIS, che deve condannare a morte i suoi comandanti per i continui fallimenti attorno a Deir Ezzour. 

Ma l'occasione propizia per tentare di conquistare la città sull'Eufrate, semmai c'é stata, é svanita da parecchio tempo e ogni successivo tentativo non fa altro che peggiorare un bilancio di perdite che già é disastroso, considerando le "legnate" che il califfato sta rimendiando anche ad Al-Bab, Deir Hafer, Palmyra, Mosul.



Ormai le risorse per le nuove offensive son tanto scarse che bastano accurati attacchi aerei a costringere i takfiri a cancellare i propositi bellicosi e disperdersi in cerca di salvezza.

Recentemente le zone di Al-Tamin, Al-Taym, Talat al-Rawad, il versante Ovest di Tal Barouk, Al-Baliqiyeh ed Al-Huseinyah sono state ripetutamente bombardate dai jet siriani, che hanno inflitto varie dozzine di perdite ai terroristi, uccidendo tra l'altro il leader noto come Abu al-Zubayr al-Tunisi.

3 commenti:

  1. Esco un po' dal tema del post ... I media "ufficiali" riportano la presa turca di al Bab. Credo che si tratti di una "fake news" (per usare un esotismo di moda), ma mi aspetto, fra oggi e domani, un vostro post chiarificatore della reale situazione sul campo.

    RispondiElimina
  2. è quel buffone di Erdogan che và dicendo una cosa simile!
    E racconta che i suoi fenomeni conquisteranno anche Raqqua!
    Come noto i turchi ad Al Bab hanno perso decine di carri armati ( i vecchi Leopard 2 comperati di seconda mano dai tedeschi)
    Credo molto poco alle millanterie del personaggio!

    RispondiElimina
  3. Comsiderato l'atteggiamento certo non remissivo dei maiali talfiri, meglio sterminarli sotto bombe e razzi che concedere loro la resa e magari un futuro reintegro nella civile societa siriana.

    RispondiElimina