domenica 12 febbraio 2017

Pesanti scontri a Daraa dopo la rottura della tregua che reggeva da diverse settimane!

La tregua che regnava più o meno ininterrotta sul Sud della Siria é stata rotta dalla recrudescenza di scontri tra terroristi takfiri (principalmente aderenti ad Al Nusra) e forze governative, che hanno ripreso le operazioni militari nel capoluogo della Provincia di Daraa.

Sembra che a iniziare a sparare siano stati i wahabiti di Al Nusra, evidentemente obbedendo a ordini arrivati da Riyadh visto che i loro padrini sauditi non hanno alcuna intenzione di vedere la tregua trasformarsi in un armistizio e in una soluzione permanente alla crisi siriana.


Però una volta iniziate le ostilità l'iniziativa é stata rapidamente presa in mano dalle truppe regolari, che, utilizzando un vasto numero di bocche da fuoco, specialmente lanciarazzi, hanno preso a tambureggiare le postazioni takfire, specialmente nel quartiere di Al-Mansheya.


3 commenti:

  1. Il SAA si era già posizionato e preparato a dovere, cioè con mezzi pesanti ed ha dato loro quello che cercavano, una guerra seria volevano e una guerra seria hanno trovato anche se non era quello che speravano.

    RispondiElimina
  2. È chiaro che questo è avvenuto con il consenso ed il fattivo aiuto dell'entita' sionista; ma non dubitino, verrà il momento di fare i conti anche per loro!
    Intanto con l'aquisizione delle 2 Mistral da parte dell'Egitto, dotate di 52 elicotteri Kamov k52, gran parte del loro vantaggio strategico che consisteva nell'avere sottomarini, fornito dalla Merkel, modificatiin modo che possano lanciare missili a testata nucleare con una portata di 1500 km , è in gran parte annullata, senza contare la presenza russa...
    Fabio

    RispondiElimina
  3. 2139 sei mercante di cammelli o dromedari?
    In caso effettivo i 300+ aerei e 300+ elicotteri, per non parlare dei razzi a media e lunga gittata, dei dannati sionisti fanno sparire le due portaelicotteri prima che accendano i motori.
    Per non parlare dei 3500 carri armati zoppi, ma sempre pericolosi. E la motivazione dei sionisti la vuoi paragonare con quelle mezze cartucce di egiziani, coi loro problemi interni. E se i fratelli musulmani, la maggioranza della popolazione egiziana, si allea all'invasore????
    Racconta le tue fantasticherie alla stampa main stram o al caro Leith Fadel. Quelli ti crederebbero!

    RispondiElimina