sabato 18 febbraio 2017

L'ISIS caccia i Turchi dalle Fattorie Shehabi e punta verso Tal Aqil!

Le forze dell'ISIS ad Al-Bab sono tutt'altro che esauste o demoralizzate; lo dimostra la maniera determinata con cui stanno combattendo contro i Turchi e i loro alleati dell'FSA.
Nella giornata di ieri infatti gli uomini del 'califfato' si sono lanciati all'assalto delle Fattorie Shehabi, al margine Nord della città, uno dei pochi punti in cui l'Esercito di Ankara rimaneva insediato dopo la ritirata di alcuni giorni fa.

Dopo una intensa battaglia l'ISIS é rimasto padrone incontrastato del campo, mentre le forze turche, dopo avere perso numerosi uomini e veicoli, si sono dovute rifugiare fuori città.

Adesso al 'Daash' per dire di avere non solo riconquistato la città, ma rovesciato completamente ogni guadagno delle truppe di Erdogan intorno ad essa, resta soltanto da riprendere la cima di Tal Aqil.

La 'campagna' Scudo dell'Eufrate per il vantato 'secondo esercito della NATO' sta diventando sempre più un incubo.

4 commenti:

  1. dopo questa campagna non penso si possa dare più un titolo così altisonante all'esercito turco!
    Ok il titolo è stato dato a loro dai giornalisti che devono starnazzare sempre un pò! Ma insomma sembra che abbiano sbagliato i conti e che Erdogan abbia raccontato la consueta dose di fandonie!

    RispondiElimina
  2. Bhe noi parliamo della turchia, ma non ci dimentichiamo che nella sola ultima invasione della nato in iraq hanno perso piu' di 5000 uomini e 40000 feriti, e non hanno concluso un cazzo

    RispondiElimina
  3. Poche ore fa un alto rappresentante dell'esercito turco asseriva che Al-Bab era stata conquistata...

    RispondiElimina
  4. Poche ore fa un alto rappresentante dell'esercito turco asseriva che Al-Bab era stata conquistata...

    RispondiElimina