martedì 14 febbraio 2017

Il Parlamento del Cairo chiede la riammissione della Siria nella Lega Araba!

D'accordo, é un'organizzazione inutile e puramente scenografica, però ammetterete che anche la scenografia a volte ha la sua importanza; del resto, buona parte della strategia delegittimatrice dei paesi sostenitori del terrorismo ikhwano-wahabita per preparare la deposizione di Assad passava proprio per l'esclusione della Siria dalle organizzazioni internazionali.

La notizia quindi che il Comitato parlamentare egiziano per gli Affari Arabi abbia ufficialmente richiesto la riammissione della Siria nei ranghi della Lega Araba, è per tutti i veri e sinceri amici di Damasco un motivo di incoraggiamento e, forse, anche di sollievo.


Insieme a molti altri indizi, anche questo, è un importante indicatore del fatto che i rapporti tra Il Cairo e Damasco stanno tornando a livelli di sintonia e solidarietà sinceramente non più visti nel corso degli ultimi trentacinque anni, forse di più.


43 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. L'ambasciatore israeliano ha lasciato in fretta il Cairo, dicono per motivi di sicurezza, era rinchiuso nell'ambasciata e non poteva muoversi più di tanto, ma si dice però che il vero motivo sia da attribuire al malcontento israeliano per la nuovo politica dell'Egitto verso Gaza

    RispondiElimina
  3. non conosco la storia più recente della Siria,ma comunque spero che la situazione di Assad venga chiarita definitivamente con la fine di questa stupida guerra.
    Da quelpoco che ho compreso,la Siria è di base un ottimo paese nel senso chela gente è abituata a vivere in comunione con diverse religioni senza ghettizzare l'una o l'altra.Quindi è un ottimo punto di partenza.Al termine della guerra spero si possa eliminare la dittatura e far funzionare una democrazia nella quale si possano tenere libere elezioni dei rappresentanti del popolo.

    RispondiElimina
  4. farouq embedded speaking!

    RispondiElimina
  5. X Farouq 1801
    Concordo con il commento del dott. Kahani.
    Ma tu stai di nuovo delirando! Che ne sai dell'Ambasciatore Israeliano? E di cosa pensa il governo Israeliano della politica egiziana verso Gaza!
    Tu inventi tutto di sana pianta e cerchi di propinarlo ai lettori in buona fede. Sei un perfido manipolatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè mi provochi sempre? ho riportato la notizia come l'ho letto, la deduzione è di un egiziano a contatto con gli israeliani, comunque lo capisco l'ambasciatore, non aveva un c... da fare tutto il giorno, dopo un pò si è rotto le p...

      Elimina
    2. X 1935. Se ti senti provocato perchè correggo o smaschero le tue menzogne...sono affari tuoi! Che ne sai tu della DEDUZIONE di un egiziano a CONTATTO con gli Israeliani!!!!!
      Anche introducendo c.... e p....le TUE BALLE non diventano verità. Resti un miserabile manipolatore!

      Elimina
    3. Siediti e stai calmo, ti può scoppiare una vena! ripeto, ho solo riportato la notizia senza aggiungere niente da parte mia

      Elimina
    4. Farouq, ti provoca perchè è noto che si tratta di un provocatore sotto vari nick fake e qua nel blog è risaputo. Ciclicamente rispuntano fuori per disturbare. Non farci neanche caso. Sono i soliti che cercano di far degenerare le discussioni in sterili schermaglie. Non stare neanche li a rispondergli.

      Elimina
    5. Si ho capito questo, lui è filo israeliano e sono affari suoi e vedo che è anche tollerato, cosa impossibile per un filo palestinese in un blog israeliano, ma almeno eviti di offendere

      Elimina
  6. Sgascia,sono l'anoniimo delle 18:19,vorrei avere il suo parere sulla possibilità di ottenere in Siria ( dopo la guerra!) delle elezioni "pulite" da parte del popolo in modo che possa avere i propri rappresentanti al governo.
    Oggi la Siria è in regiime di guerra quindi non è possibile considerare l'attuale situazione come "regolare"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X 1937/1819. Scusi se mi annuncio una seconda volta! Pensavo che lei fosse quello delle 3 favolose paroline e non ho letto il suo commento 1819.
      Lei parla di " eliminare la dittatura" in Siria e far funzionare una " democrazia, nelle quale si possano tenere libere elezioni".
      Cos'è la dittatura e cos'è la democrazia? Sono esistite favolose dittature e miserabili democrazie! Noi siamo propensi a dare la colpa ai governi..e dimentichiamo il popolino. Se il popolo non è maturo per la democrazia ..questa non funziona. Guardi la Svizzera! Quante legnate si sono dati dal 1291, data della fondazione della Confoederatio! Ancora oggi, vincono sia i 51% che i ( perdenti ) 49%! L'immancabile COMPROMESSO li accontenta o arrabbia tutti e due!
      Prescindendo dal fatto che ogni popolo ha il governo che si merita anche la Siria viene governata dalle decisioni del suo popolo. Naturalmente in questi paesi un pò " caotici" ( perchè sono troppo intelligenti e individualisti) attorno al Mediterraneo ( non dimentichiamo il Belpaese) ogni tanto ci vuole la frusta per tenere assieme la "nazione". È un bene o un male?
      Il giovane Assad ha "ereditato" democraticamente il titolo da suo padre. Penso che il popolo Siriano, una miscela di tutte le più grandi culture mesopotamiche, non necessita dei consigli degli europei e consorti. Deciderà secondo la sua coscenza per il bene della sua favolosa nazione.

      Penso che la "guerra" Siriana sia stata già da principio fomentata dall'esterno. Naturalmente, come in ogni paese, vivono anche in Siria i malcontenti , che ne hanno approfittato per tentare la rivoluzione. Penso che sulla scorta delle esperienze fatte negli ultimi 6 anni
      la maggior parte dei Siriani non si lascerà più ingannare dalle Sirene dell'occidente.

      Elimina
    2. X 21:18 Sono fesso io che mi sono messo a leggere le tue capriole mentali

      Elimina
    3. Esatto, si tratta di un soggetto che scrive ad minchiatum, praticamente il nulla assoluto. Qua nel blog praticamente non lo considera nessuno.

      Elimina
    4. 1819, che ti fai le domande o le risposte, sempre Sgascia sei.

      Elimina
    5. Sgascia la bagascia

      Elimina
    6. sono l'anonimo delle 18:19 ,non sono Sgascia e non mi frega niente dei vostri modi da trogloditi.
      Ho fatto una domanda a Sgascia e lui educatamente mi ha risposto con le sue idee,e lo ringrazio.
      C'è sempre qualche cosa da imparare a questo mondo!

      Elimina
  7. X 1937. Le ultime elezioni del 2016 ( credo ) parlamentari sono state " pulite " e hanno confermato la grande maggioranza del partito del Presidente Assad! Per gli occidentali è solo pulito chi vota contro il Presidente in carica e il suo partito. Il popolo ha avuto i rappresentanti che ha liberamente eletto.
    Noi veniamo manipolati dai mainstream media e dai nostri politici sotto il giogo degli angloamericani e se volete sentirlo da me, anche influenzati dal governo Israeliano in carica.
    Ho nessun dubbio che , quando la pace ritorna, il popolo Siriano possa di nuovo esprimersi liberamente sul suo futuro. Non Assad ma i suoi nemici sono i manipolatori dell'opinione pubblica!!!
    Il suo " Farouq embeddet" mi piace! Embedded davanti al suo schermo tutto intento al copia e incolla di argomenti che il suo ( del Farouq) cervello non riesce a deciffrare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Anche influenzati dal governo Israeliano in carica" puoi spiegarci come per favore?

      Elimina
    2. Chiedilo all'Ambasciatore Israeliano che ha un c...da fare e sicuramente è contento di informarti!

      Elimina
    3. Come prevedevo, sei scappato dalla risposta e allora perché l'hai scritto?

      Elimina
    4. Non sto scherzando, mettiti al suo posto, stare sempre chiuso nell'ambasciata e per uscire c'è una scorta esagerata, che vita è questa?

      Elimina
  8. La notizia è vera intelligentoni! Questa è una delle fonti https://www.tpi.it/mondo/israele/ambasciatore-israeliano-cairo-lascia-egitto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2103. E allora, intelligentone, cosa significa se un ambasciatore ritorna nel suo paese?
      La causa la conosce solo lui e il suo governo.

      Elimina
    2. X 21:03 Hai già spiegato più volte che ti sta a cuore Israele, ma non è giusto che sei così aggressivo verso gli altri, secondo te possiamo scrivere in un blog israeliano quello che scrivi te qui però a favore della Palestina?

      Elimina
    3. Ma non rispondetegli neanche! E' il solito sgascia la bagascia, che ciclicamente si ripresenta con le minchiate un tanto al chilo, con l'intento di provocare, un pò come succedeva qualche mese fà con l'idiota che si firmava con nick fake multipli, spacciandosi per più lettori. Fai come se non ci fosse. Per me neanche esiste.

      Elimina
    4. "Troll", avete presente? Li si riconosce facilmente.

      Elimina
    5. 2142, 2151, 2154, 2155. Chr. Ben tornato dagli inferi. Nemmeno Belzebub ti sopporta. Menchemeno il portinaio del paradiso, benchè abituato alle anime più nere..Cosicchè hai dovuto rientrare i ranghi nell'anonimato! Dato che ci conosciamo sto al gioco. Hai perso la memoria che pubblichi 4 volte le stesse cretinaggini?
      Beato tu che non leggi i miei commenti. Il tuo pupillo Farouq è talmente demente che legge le mie cazzate. Su di giro. Anche le zucche vuote hanno il diritto di esistere!

      Elimina
  9. Vorrei una notizia più approfondita riguardo al colloquio tra "FSA" rappresentato da alloush e i governativi avvenuto ad Astana scorso. Cosa si sono detti? Cosa volevano da ambo le parti? I russi cosa hanno espresso, e gli americani? In pratica a cosa sono serviti i colloqui di Astana? Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  10. Buona sera a tutti. Il mondo si sta armando per la guerra finale. Armaghedon e più vicino di quanto si pensa.

    Ultime notizie del. 14 / 2 / 2017
    La Russia ha dispiegato in segreto un nuovo missile da crociera anche dopo che gli Stati Uniti nel 2014, dopo un suo test, avevano denunciato che violava il trattato del 1987 contro i missili a medio raggio basati a terra, anticipano fonti dell’amministrazione citate dal New York Times. Una unità pienamente operativa è quindi stata dispiegata ma sono a disposizione due battaglioni, uno ancora al poligono di Kapustin Yar, nel sud est del paese, mentre l’altro lo scorso dicembre è stato spostato presso una base operativa in un’altra località del paese (un battaglione è composto da quattro lanciatori mobili e da un ampio rifornimento di missili). Il missile, che era stato identificato dagli americani come SSC-X-8. Il lanciatore è molto simile a quello degli Iskander che sono consentiti dai trattati, questo rende la loro identificazione e le verifiche molto difficili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il terribile Saramat o Satan-2 non basta? I russi hanno anche il sistema di risposta automatica Perimeter che lancerebbe in pratica tutto l'arsenale in assenza della catena di comando, non possono affrontare la Russia, quello che cercano è di provocare una reazione russa convenzionale per poterla poi isolare internazionalmente, tattica sionista usatissima in tutte le guerre americane, provocare per ottenere una reazione da parte dell'avversario per poi attaccare secondo un piano che avevano già in precedenza, tattica spiegata molto bene nel libro "stati falliti.." di Noam Chomsky

      Seguono giustamente questa tattica, inventata dai sionisti, i quattro disturbatori c... sionisti nei commenti di questo blog

      Elimina
  11. X Farouq. Riguardo a Israele. Il profeta Ezechiele al Cap. 38 veri 18 a 23 dice qualcosa di molto importante.

    18 ‘E deve accadere in quel giorno, nel giorno in cui Gog verrà sul suolo d’Israele’, è l’espressione del Sovrano Signore Geova, ‘che il mio furore mi salirà al naso. 19 E nel mio ardore, nel fuoco del mio furore, dovrò parlare. In quel giorno accadrà sicuramente un gran tremore nel suolo d’Israele. 20 E a causa di me i pesci del mare e le creature volatili dei cieli e le bestie selvagge del campo e tutte le cose striscianti che strisciano sul suolo e tutto il genere umano che è sulla superficie del suolo dovranno tremare, e i monti saranno realmente abbattuti e le vie scoscese dovranno cadere, e anche ogni muro cadrà a terra’.
    21 ‘E certamente chiamerò contro di lui in tutta la mia regione montagnosa la spada’, è l’espressione del Sovrano Signore Geova. ‘La spada di ciascuno sarà contro il suo proprio fratello. 22 E certamente verrò in giudizio con lui, con la pestilenza e col sangue; e farò piovere un rovescio di pioggia inondatrice e chicchi di grandine, fuoco e zolfo su di lui e sulle sue schiere e sui molti popoli che saranno con lui. 23 E certamente mi magnificherò e mi santificherò e mi farò conoscere davanti agli occhi di molte nazioni; e dovranno conoscere che io sono Geova. Buona notte a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È interessante anche la versione islamica, da Wiki:

      Nel " Libro della Scala " Maometto dice che "Dio creò mille specie di creature, oltre agli uomini, e ai demoni, e ai fantasmi, e a Gog e Magog che sono tra gli uomini e i demoni"

      https://it.m.wikipedia.org/wiki/Gog_e_Magog
      In pratica verranno da un altra dimensione, hanno fatto pure un film "Warcraft"

      Elimina
    2. Farouq 2333. Maometto sapeva contare solo fino a 1000. Linneo registro' qualche creatura in piu'! Non so se ti riesce a contarle!!
      Il libretto del film Warcraft, tramandatoci da Caino dopo la morte del padre, contiene le ricette con le quali JHWH fabbrico' il mondo secondo la genesi. Penso venga custodito nella Biblioteca Vaticana.

      Elimina
    3. Caino!!?? libretto tramandato!!?? Ma hai bevuto anche stasera?

      Elimina
    4. x0004 anche coloro che condannarono Galileo e Giordano Bruno erano ignoranti e presuntuosi!!!

      Elimina
    5. Lascia stare la Bibbia, c'è invece la versione attualissima israeliana su Gog e Magog:

      "Due canali televisivi israeliani hanno mostrato le mappe di Gog e Magog su come si schiereranno probabilmente le nazioni in questo conflitto potenziale"

      http://www.nexusedizioni.it/it/CT/terza-guerra-mondiale-fanno-sul-serio-di-maurizio-blondet-533b2bc5a6605

      Elimina
    6. Basta, per oggi mi hai già sgasciato la m... abbastanza

      Elimina
    7. Farouq: disfatta totale. Sgascia is out of your range! Provo compassione per lei!

      Elimina
  12. Farouq 2255. Come al solito il tuo fanatismo sionista attribuisce onori a Israele, che non si merita.
    La verita' sta nel fatto, che la tua "tattica inventata dai Sionisti" era gia' conosciuta secoli prima che i tuoi pupilli venissero al mondo. Ma la Bibbia la studi o parli come il solito a vanvera?
    Per la precisione ti ricordo che gia' nell'Apocalisse apocrifo di Abramo, pseudoepigrafo semitico che ci e' pervenuto solo in paleoslavo ( il favoloso biblista Ferrarini te lo puo' tradurre), figurava la tua teoria!!!
    L'originale e' conservato nel Santuario del Libro presso il Museo d'Israele. Essendo un grande ammiratore di questo Stato, sicuramente ti faranno lo sconto sul biglietto d'entrata.
    Anche nell'Apocalisse di Elia, pseudoepigrafo in copto, figura la tua teoria. Il caro Noam basa il suo libro sulle profezie apocrife di Elia. Conservate presso il Museo Copto del Cairo.
    Questa e' la VERITAS! Quello che tu pubblichi sono le solite fandonie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bla bla bla bla bla. hai una laurea in proselitismo di cazzate

      Elimina
  13. anonimo 15 febbraio,se hai veramente delle conoscenze sulla Bibbia ed i libri apografi ,spiegale invece di inveire contro Sgascia.
    Il tuo inveire non ha alcuna utilità,è solamente impotenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il solito Chr....con una filastrocca di nickname e anonimi. Ignorante come un bue
      ( scusami bue), che si affanna a compensare la sua mancanza di materia grigia con volgarita'. L'insultare lo Sgascia fa parte del suo modo di vivere. Di per se un poveraccio.
      Forse e' anche impotente! Gli apografi non sa nemmeno che esistono. Ripete da piu' di un anno le stesse parole. Questa volta ha dimenticato il suo grido di guerra da ebete: ahahahahahah. Tschau Chr... eri, sei, rimarrai un fenomeno!

      Elimina