lunedì 13 febbraio 2017

Nel Pianeta delle Scimmie Jund al-Aqsa dichiara guerra ad Al Nusra con una raffica di bombe!

Jund al-Aqsa, il gruppo takfiro che fino a poco tempo fa era in guerra con Ahrar Sham ha deciso di aprire le ostilità anche contro i wahabiti di Al Nusra e le ha inaugurate in grande stile, con una serie di attentati ed esplosioni che un tempo sarebbero stati 'riservati' solo alle forze governative siriane.

Il Quartier Generale di Al Nusra ad Al-Tamanaah, cittadina sul confine tra la Provincia di Idlib e quella di Hama, infatti, é stato colpito da un'autobomba e ben due attentatori suicidi che si sono fatti brillare coi loro gilet-bomba.



L'attacco si inserirebbe nel tentativo di Jund al-Aqsa di ritagliarsi un proprio "feudo" nella parte settentrionale della Provincia di Hama indebolendo o espellendo gli altri gruppi jihadisti.

Resta da vedere se insediarsi in Provincia di Hama, nella parte più esposta al contatto con le linee delle forze siriane, che prima o poi inizieranno una massiccia offensiva verso Nord, sia, dopotutto, una buona idea.

Un gruppo vasto e ben strutturato come Al Nusra, infatti, potrebbe decidere di lasciare che il più piccolo Jund al-Aqsa si concentri in quella zona per usarlo come 'cuscinetto'.

3 commenti:

  1. " make assurance, double sure!"
    Il contenuto dei tuoi commenti convince anche gli scettici che sei un Ex della Scuola di guerra di Civitavecchia!
    " Alere flammam!"

    RispondiElimina