Jund al-Aqsa, il gruppo takfiro che fino a poco tempo fa era in guerra con Ahrar Sham ha deciso di aprire le ostilità anche contro i wahabiti di Al Nusra e le ha inaugurate in grande stile, con una serie di attentati ed esplosioni che un tempo sarebbero stati 'riservati' solo alle forze governative siriane.
Il Quartier Generale di Al Nusra ad Al-Tamanaah, cittadina sul confine tra la Provincia di Idlib e quella di Hama, infatti, é stato colpito da un'autobomba e ben due attentatori suicidi che si sono fatti brillare coi loro gilet-bomba.
L'attacco si inserirebbe nel tentativo di Jund al-Aqsa di ritagliarsi un proprio "feudo" nella parte settentrionale della Provincia di Hama indebolendo o espellendo gli altri gruppi jihadisti.
Resta da vedere se insediarsi in Provincia di Hama, nella parte più esposta al contatto con le linee delle forze siriane, che prima o poi inizieranno una massiccia offensiva verso Nord, sia, dopotutto, una buona idea.
Un gruppo vasto e ben strutturato come Al Nusra, infatti, potrebbe decidere di lasciare che il più piccolo Jund al-Aqsa si concentri in quella zona per usarlo come 'cuscinetto'.
In pratica un banana party!!
RispondiEliminaIn pratica un banana party!!
RispondiElimina" make assurance, double sure!"
RispondiEliminaIl contenuto dei tuoi commenti convince anche gli scettici che sei un Ex della Scuola di guerra di Civitavecchia!
" Alere flammam!"