lunedì 13 febbraio 2017

Mappa aggiornata della situazione intorno ad Al-Bab: altri due villaggi liberati dalla presenza dell'ISIS!

Mentre i "Turkey" di Erdogan si fanno 'arrostire' intorno ad Al-Bab l'Esercito Arabo Siriano continua ad ampliare l'area sotto il proprio controllo anche verso Est, mettendo già le basi per la futura conquista di Deir Hafer e la messa in fuga dell'ISIS da tutta la Provincia di Aleppo.

Infatti a Sud-Est di Al-Bab e ad Est di Aran i due villaggi di Abu Jabbar e Magharah sono stati raggiunti e liberati dalle forze governative, che hanno posto fine all'egemonia dell'ISIS su di essi, che durava ormai da quasi tre anni.

Il Comando Siriano, anziché farsi ossessionare da un obiettivo che promette più visibilità mediatica che una effettiva supremazia sul territorio, sta operando in maniera estremamente misurata, razionale e professionale.

Il perimetro delle conquista governative é facilmente difendibile e la sua conformazione permette la gestione di una "riserva strategica", che può venire mobilitata e spostata a seconda delle occasioni offensive che si presentano o, nel caso di contrattacchi, laddove il nemico appaia più agguerrito e/o minaccioso.

1 commento: