domenica 12 febbraio 2017

Leader di Jund al-Sunni eliminato in Provincia di Idlib da un preciso "strike" russo!

Abdallah Dughaim era il comandante di un piccolo gruppo takfiro denominato Jund al-Sunni che in precedenza era affiliato ad Ahrar Sham, ma attualmente, con i cambi di bandiera e i riposizionamenti dovuti alla "guerra civile nel pianeta delle scimmie" (che contrappone Al Nusra alle formazioni filoturche) poteva benissimo essere impegnato a modificare le proprie alleanze.

Evidentemente per prevenire tale possibilità l'Aviazione Russa ha pensato bene di farlo oggetto delle proprie attenzioni, inviando un bombardiere armato di una munizione guidata ad altissima precisione a centrarlo ed eliminarlo.


L'attacco é avvenuto a Tramla, nel Sud di Idlib e in esso sono rimasti uccisi anche due comandanti minori della stessa formazione; un "bonus" visto che più figure di rilievo si eliminano più é probabile che quelle rimaste si mettano a questionare per il diritto alla 'successione', magari arrivando a innescare un nuovo dissidio interno, con scissione o addirittura ricorso alle armi.


2 commenti:

  1. Ottimo lavoro di intelligence e giuda a terra, presumibilmente con designatori laser?

    RispondiElimina
  2. Possono continuare ad inventarsi ogni giorno nuove sigle e fondare altre formazioni, tanto sono sempre gli stessi mercenari dell'internazionale jihadista filo-occidentale e faranno tutti la fine che si meritano.

    RispondiElimina