giovedì 16 febbraio 2017

Dalla Russia con Amore...in arrivo 24 Sukhoi per l'Aviazione di Damasco!

Un'aviazione che debba compiere dozzine e dozzine di missioni ogni giorno come quella siriana, é sottoposta a un tasso di usura delle parti che richiede un flusso costante di pezzi di ricambio e tecnici e meccanici espertissimi per mantenere gli aviogetti in condizioni operative tali da essere efficaci e non dare problemi o addirittura pericoli ai piloti.

E' ovvio che nonostante tutti gli sforzi possibili, a volte si arriva a certi punti di rottura per cui alcuni mezzi devono venire ritirati dalle squadriglie e parzialmente ricostruiti.

Per questo anche tutte le parti di ricambio del mondo a volte non sono sufficienti.



Quindi la notizia che ventiquattro Sukhoi-24 aggiornati allo standard -M2 saranno presto trasferiti e consegnati dalla Russia alla Repubblica Araba Siriana é un'ottima e confortante notizia.

Il Su-24 é il vero "asso" della SyAAF in questa guerra...i MiG-21 modificati per l'attacco al suolo sono ottimi 'muli da soma'...i MiG-23 fanno quello che possono e persino i MiG-29 adattati alla bisogna da intercettori purosangue si sono dimostrati utili, ma i Su-24 possono effettuare attacchi con munizioni di precisione preclusi alle altre piattaforme e tante volte hanno distrutto comandi e centri di comunicazione "decapitando" le formazioni nemiche.

12 commenti:

  1. occorrerà un pò di tempo per farli diventare operativi,comunque ben vengano!
    Chiaro che i russi si farannp pagare in qualche modo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, hanno avuto per 49 anni (prorogabili) in gestione tutta loro la base di navale di Tartous + l'aeroporto di Hmeimim in più avranno l'esclusiva insieme a cinesi, iraniani negli appalti nella ricostruzione (e che ricostruzione!) della Siria.

      http://www.analisidifesa.it/2016/08/siria-la-base-russa-di-hmeimim-sara-permanente/

      https://it.sputniknews.com/mondo/201612213824549-siria-russia-ratifica-accordo-base-tartus/

      Ti pare poco?

      Elimina
    2. bravo Giovanni! gli Am-erikkani sborserebbero milliardi per queste basi situate nell'ombelico delle sorgenti petrolifere. Non tanto per il loro approvvigionamentoi -hanno abbastanza shell- e shelfoil - ma per tirare il collo a cinesi e altri ( i casottisti europei magari si ribellano alla dittatura degli yankee! un ipotesi poco probabile ma il futuro lo conosce solo il signor Ferrarini della Geova Corp.). Per gli appalti, non son cosi' sicuro. Spero tu abbia ragione! Le centinaia di milliardi bisogna trovarli. Se il prezzo del petrolio sale...ningun problema. Ma se resta basso ...E chi finanzia , decide!

      Elimina
  2. Dico di piur, auspico anche il rafforzamento con intercettori magari su35 e mazzi corazzati tipo t90. l'alleanza ferrea lo consente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sukhoi 35 chiamato Terminator.

      Ecco l'UFO. Chiamato così dalla stampa francese per la sua eccezionale agilità. Il caccia russo Su-35. Portato in volo dal pilota collaudatore Sergey Bogdan, il Su-35 ha lasciato di stucco gli esperti del settore aeronautico, dimostrando eccellenti qualità nel combattimento. Capaci di far impallidire, caccia di 5 generazione. Con queste caratteristiche l’aereo supera praticamente tutti i moderni aerei da combattimento come il francese Rafale e i rinnovati F-15, F-16 e F-18 americani. Si può considerare, superiore a l’F-35 e l’F-22A americani. Per quanto mostrato finora sul combattimento manovrato, il Su-35 sembrerebbe essere decisamente superiore. nelle caratteristiche tecniche. Il Su-35 non ha più niente a che vedere con Su-27 Questa versione utilizza praticamente tecnologie di 5 generazione, nuova avionica, nuovi motori turbofan 117C NPO Saturn con un incredibile rapporto spinta peso 1:1 che consentono al velivolo di raggiungere e superare Mach 2,25 a 11.000 m di quota, con un’autonomia di 3600 Km E una tangenza operativa di 18.000 m. Dodici punti d’attacco disponibili per qualsiasi arma lanciabile in volo fino ad un carico massimo di 8000 Kg e dotato di un avanzato sistema radar capace capace di agganciare obiettivi fino a 400 Km.

      Elimina
    2. Signor Ferrarini, una perfetta descrizione fatta da un patito di armi!
      Ma lei non è per caso un Testimone di Geova? Quello che prevede il futuro?
      E i Testimoni disprezzano ogni arma, rifiutano il servizio militare, e il sangue che corre....

      Le sue citazioni dalla Bibbia del 16.2.17 1238 ci mostrano che il vostro Dio , al contrario di voi, è armato persino in cielo , con fanteria, carri ....
      Cito:
      " ...con lui erano sante miriadi ..alla sua destra GUERRIERI appartenenti a loro..."
      "...vedo Geova seduto sul suo trono e tutto l'ESERCITO DEI CIELI stare presso di lui..."
      " ....i CARRI DA GUERRA DI DIO sono a decine di migliaia, migliaia su migliaia..."

      Trattandosi di "parole di dio" che voi siete obbligati a credere " parola per parola "(l'interpretazione è vietata!) mi chiedo
      " come fate a dedurre , dal comportamento di JHWH , la vostra avversione verso il militare."

      Le posso fornire i dettagli di tutte le innumerevoli guerre del vostro JHWH e degli Elohim, con una lista particolareggiata dei morti e feriti!! Le assicuro che Hitler e Stalin erano principianti maciullatori al confronto del vosto dio! Buon appetito. A me è rimasto un senso amaro in bocca!!!

      Elimina
    3. Buon giorno signor sgascia. La ringrazio, del suo interessamento, riguardo
      alle guerre di DIO. Sono una persone che ha figli di 53 anni. Nella Mia vita,
      di cose ne ho viste, lette e sentite molte, che mi sono fatto una piccola cultura. Buona giornata.


      Elimina
    4. Signor Ferrarini,
      Potrei essere suo nonno!
      Chi manda un commento..deve aspettarsi delle risposte. Non capisco che rapporto esista fra la mia risposta e e le sue stimate 3 righe 1210!
      LEI provoca la discussione con le sue interessanti citazioni bibliche o militari. Per capirne il senso ( a dir poco astratto) io abbisogno di spiegazioni.
      CHE LEI MAI mi da?! ( eccetto la materializzazzione degli angeli...che è stata capita da tutti i lettori!!!!).
      Lei elude OGNI risposta, svignandosela alla chetichella dalla porta di servizio!!!
      Auguro a lei e ai suoi figli di poter vivere in una nazione , dove regna la pace.
      Se vivessero in Siria, dove vicini e lontani vengono mandati al fronte per difendersi contro l'invasore, e voi rifiutaste di difendere la vostra Patria a causa delle parole di un essere metafisico mai esistito, vi taccerei di ......! Una favolosa pacifica giornata a voi tutti.

      Elimina
    5. X il NONNO sgacsia. Forse non mi sono spiegato bene.
      I miei figli hanno 53 anni, IO qualcuno di più. Signor sgascia. Il mio unico scopo e quello di avvertire le persone, tra poco il mondo intero sarò coinvolto in una guerra senza precedenti. Si salveranno solo quelli che fanno la volontà di GEOVA.
      Li auguro un a buona giornata.

      Elimina
    6. Signor Ferrarini,
      Il mio figlio maggiore ha 71 anni. Io passo i 90!
      Cio' che mi rattrista e' osservare come un giovincello della sua eta' viva nel pessimismo piu' estremo. A ogni passo ..la fine del mondo! Come detto ho tre vicini che sono credenti
      come lei. Bravissime persone...ma ...dormono con la morte nel letto!
      Oltre che temere per la propria vita voi vedete finimondi, Armagheddon, bufere, guerre senza precedenti, ...in ogni angolo.
      Io non credo nel contenuto della Bibbia, pero' l'avro' letta almeno 50 volte ( sia la Septuaginta che la Vulgata). Leggo tutti i giorni diverse pagine di quella comune evangelica/cattolica. Nel complesso non differiscono molto. Se Maria ha avuto figli e figlie, come sta scritto, ma i cattolici li hanno resi "cugini", la visione generale non muta.
      Un Dio che deve mettere incinta una donna umana, sua figlia, per salvare l'umanita' da un peccato, che lui Dio sommotutto ha organizzato, e' un dio minuscolo! Con rispetto! Con un paio di parole ha creato l'universo e con una parola avrebbe potuto riabilitare l'umanita', senza confrontarci con quella macabra crocefissione .
      Specialmente il Nuovo Testamento e' per me fonte di ottimismo e fiducia nel futuro!
      Dipende se si vede il bicchiere " mezzo vuoto " o " mezzo pieno"!
      Il VERO DIO, non quello dei cattolici ne' quello di sua credenza, quale sommo bene non ha potuto creare l'umanita' che BUONA? Il peccato originale e tutte le altre nefandezze sono state inventate dal clero per sottomettere il popolo " bestia" alle loro brame prettamente temporali.
      Naturalmente il libero arbitrio ci lascia fare quello che vogliamo. Nessuno conosce il giudizio del Vero Dio. Quello che noi chiamiamo peccato, per Lui, e' magari un'opera pia!!!!
      Dato che siamo nati buoni, signor Ferrarini, lei e me, ognuno vivendo le sue credenze,
      si ritroveranno nelle stesse praterie metafisiche dove non esiste pessimismo ma solo
      fiducia nella vita eterna. Buona notte.

      Elimina
  3. Ma dei 36 Yak 130 non si sa niente?
    GL

    RispondiElimina
  4. X sgascia. Complimenti. IO ne ho una dieci di meno. Auguro anche a LEI una buona notte.
    Alla prossima.

    RispondiElimina