martedì 14 febbraio 2017

Avanzando da Abu Jabbar le truppe siriane liberano anche Musharifah e Bayjan!

Nel corso degli ultimi due giorni i takfiri dell'ISIS sono in piena retromarcia nelle pianure a Sud-Est di Al-Bab e ad Est, Nord-Est di Kuweyres, dove sono riusciti a farsi cacciare da ben sei centri abitati e un'altura strategica dalle avanzanti forze siriane.

Avanzando dal villaggio di Abu Jabbar, sulla cui liberazione vi abbiamo edotto in un nostro articolo precedente, le truppe governative guidate dagli uomini della "Forza Tigre" sono riuscite a farsi largo fino agli abitati di Bayjan e Musharifah, prendendone rapidamente il controllo.



La liberazione di Bayjan é particolarmente importante visto che tale località costituiva il punto di raccolta per le forze dell'ISIS che poscia tentavano di aggredire dalla direttrice settentrionale il perimetro difensivo esterno di Kuweyres.

In oltre un anno non erano mai riusciti a fare il benché minimo progresso, accumulando centinaia di morti nei vari tentativi, ma comunque il fatto che ora la base non possa venire minacciata nemmeno in linea teorica permetterà che venga usata meglio per imporre in maniera ancora più decisiva la superiorità aerea contro il "califfato".

Nessun commento:

Posta un commento