mercoledì 15 febbraio 2017

Al Nusra vende armi all'ISIS! Cargo di proiettili e razzi sequestrato nell'Est della Provincia di Hama prima della compravendita tra takfiri!

Un carico di munizioni spedito dai takfiri di Al Nusra a quelli dell'ISIS; una trattativa quantomeno inusuale, ma significativa, perché dimostra che (come abbiamo sempre sostenuto noi, del resto) un certo grado di cooperazione esista tra i diversi gruppi takfiri attivi in Siria (come del resto é logico che sia, visto che sono finanziati dalle stesse entità e agiscono per gli stessi padroni, cioé gli Usa e il regime ebraico di occupazione).

L'Esercito Siriano ha sequestrato un convoglio che trasportava cinquanta razzi 'Grad' da 122 mm e oltre 100 granate da artiglieria di grosso calibro, oltre a una quantità di altre munizioni per mitragliatrice da 12.7 (DShk) e proiettili di calibro minore.

 Le circostanze indicavano chiaramente i mittenti del convoglio come i wahabiti filosauditi di Al Nusra, mentre il piano di viaggio mostrava come la destinazione del carico fossero i dintorni di Raqqa.

Forse la recente "guerra civile" ha causato presso Al Nusra una improvvisa carenza di fondi?

4 commenti:

  1. Niente di nuovo sotto il sole, per la lotta di liberazione del Popolo Syriano il nemico rimane sempre lo stesso.

    RispondiElimina
  2. https://www.almasdarnews.com/article/syrian-army-ambushes-large-jihadist-weapons-transport-east-hama/

    Etienne

    RispondiElimina
  3. Tutte armi e munizioni provenienti dal saccheggio degli aresenali degli ex paesi aderenti al Patto di Varsavia, che con l'adesione alla Nato le anno dismesse , per comperare a caro prezzo quelle occidentali ed acquistate in gran quantità dalle petrolmonarchie del golfo che sostengono economicamente i terroristi , anche se, come giustamente dice l'articolo,la direzione è degli Usa e l'ideazione dei sionisti.
    Fabio

    RispondiElimina