venerdì 17 febbraio 2017

Truppe siriane avanzano alle Fattorie Kallabiyeh, ad Al-Bayarat, a Bharat Gharbiyeh e giungono a 15 Km da Palmyra!

Le forze armate siriane, affiancate dalle loro unità ausiliarie ed alleate, si trovano ormai a circa 15 Km dai margini occidentali di Tadmur/Palmyra; i combattimenti per giungere a tale punto di avanzata sono stati intensi eppure da ogni scontro, da ogni sparatoria, i militari governativi sono riusciti a emergere vittoriosi.

Come ad esempio alle Fattorie Kallabiyeh, oppure subito a Sud di Al-Bayarat, dove pesanti perdite sono state inflitte all'ISIS e numerose armi di supporto ed equipaggiamenti medi e pesanti sono stati conquistati e catturati, come a Bharat al-Gharbiyeh.


Tra essi si contano rotaie da lancio per razzi e mortai e cannoni improvvisati (del tipo usato per proiettare bombe costruite con bombole del gas e tubi di metallo...le 'armi bricolage' che hanno fornito materiale per le panzane sui "barili bomba").

Catturati anche fucili d'assalto e di precisione, mitragliatrici DShK e PK, complete di munizioni, tubi di lancio e dozzine di granate RPG.

Mine, trappole esplosive e bombe improvvisate sono poi ritrovate un po' ovunque e lasciate alle "cortesi attenzioni" di genieri e artificieri.


3 commenti:

  1. Mi sembrava che gli invasori di Palmyra fossero 4 gatti improvvisati ,ivece si scoprono milizie ben armate e dure da eliminare....

    RispondiElimina