lunedì 13 febbraio 2017

Le milizie di mobilitazione popolare irakena vincono una grande battaglia contro l'ISIS!

Le forze di Mobilitazione Popolare irakena (che qualche mirabile cretino a sei punte aveva definito "le terribili milizie sciite") sono riuscite alla fine di un'intensa battaglia ad avere la meglio contro i takfiri dell'ISIS che cercavano di aprirsi la strada verso Ayn al-Hasan e Hajish, villaggi nei pressi di Tal Afar.
Cinque veicoli usati dai terroristi sono stati distrutti, così come buona parte del loro armamento ed equipaggiamento; intanto altre forze popolari facenti parte dei Battaglioni Principe dei Martiri (formazione sciita fin dal nome) hanno annunciato di aver sventato una sortita di terroristi dell'ISIS che cercavano di abbandonare la zona di Mosul, intercettando e distruggendo le loro forze nei pressi di Tal Abta.

Nel loro comunicato ufficiale i Battaglione Principe dei Martiri dichiarano che almeno dieci terroristi del Daash sono stati eliminati, due feriti e tre veicoli su cui il gruppo stava viaggiando sono stati distrutti e incendiati.



2 commenti:

  1. mah,qualcuno ha parlato di una "colonna con 200 terroristi",cioè con dimensioni maggiori di quanto sopra,e poi dove era la forza aerea Irackena?
    Mancano notizie più precise sulla faccenda,probabilmente si saprà di più dpmani!

    RispondiElimina
  2. il comando Irackeno tempo fà aveva assicurato che Al Bagdadi non sarebbe scappato da Mossul perchè la città era circondata,invece si sono fatti fregare perchè adesso il grande capo è scappato in Siria!

    RispondiElimina