sabato 18 febbraio 2017

Combattimenti in Provincia di Homs nel Nord e nel NordEst del governatorato!


Le truppe siriane dislocate a Ovest della città di Homs hanno colpito con un attacco attentamente pianificato e coordinato le forze di Al Nusra che si trovavano intorno ad Al-Waer, mentre dal cielo per ben cinque volte i jet dell'Aviazione sono intervenuti a dare man forte agli uomini a terra.

Intanto un tentativo di offensiva dell'ISIS vicino a Qasr al-Hayer al Qarbi è stato bloccato e respinto da altre truppe siriane, mentre altre unità ancora si sono impegnate contro gruppi di takfiri presenti a Sud-Ovest di Qurayteen.



Jet russi da parte loro hanno colpito per sette volte diverse bersagli dell'ISIS nella regione di Sahqiyeh, specialmente sulla strada asfaltata che l'attraversa.

Il villaggio di Al-Moshrafiyah, nel Nord-Est della Provincia, é stato attaccato da wahabiti di Al Nusra, che però si sono ritirati dopo avere subito persanti perdite, ad Al-Qabou nel Nord di Homs invece é stato l'Esercito Siriano ad attaccare facendo scattare un agguato ad Al-Tibeh, uccidendo circa una dozzina di "ratti".

1 commento:

  1. Ma Al Waer non era già stata liberata?

    Sono riusciti a rioccuparla, quei cani ?

    RispondiElimina