martedì 14 febbraio 2017

Nuova "ISIS-cuzione"! I takfiri del Daash ammazzano un loro comandante per i suoi fallimenti a Deir Ezzour!

Tra le fila dell'ISIS fallire nei propri incarichi é tanto pericoloso quanto lo era nella fittizia SPECTRE di Ernst Stavro Blofeld...non possiamo garantire la presenza di gatti d'angora bianchi o di metodi di esecuzione "raffinati, crudeli e inutilmente complicati" come nella finzione spionistica, ma é certo che intorno a Deir Ezzour un altro caporione del 'califfato' ha "perso la testa" a causa dell'incapacità dei suoi uomini di avere la meglio sui difensori siriani.


Intanto, dopo la serie di intensi attacchi aerei russi e siriani che ha prevenuto una nuova spinta offensiva takfira contro la città circondata, adesso tocca alle truppe siriane passare all'offensiva, attaccando le postazioni del Daash, come nei pressi di Piazza Qasan Aboud, dove una santabarbara dei terroristi e un camion che stava trainando un mortaio pesante sono stati completamente distrutti.

Un grosso numero di jihadisti, poi, sono stati uccisi dopo che un edificio a più piani, utilizzato da loro come base e accantonamento, é stato ripetutamente colpito da lanciarazzi e altre armi pesanti siriane, ricevendo tanti danni da crollare su sé stesso.

3 commenti:

  1. ho letto che ISIS sta sostituendo alcuni comandanti siriani con altri comandanti poichè non li ( i siriani!)ritiene affidabili.
    Avete qualche notisia in merito?

    RispondiElimina
  2. non dovrei certo essere io a rispondere , comunque mi pare di aver letto che Al Baghdadi non si fida dei siriani ..: pensa che possano tradire perchè ne hanno piene le scatole di questa guerra infinita !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto come te che a Raqqa i comandanti siriani sono stati sostituiti (il che in linguaggio Daesh può benissimo voler dire decapitati) perchè aiutavano i civili a scappare dall'inferno dello Stato Islamico.

      Tommaso Baldi

      Elimina