sabato 18 febbraio 2017

Vicino a Deir Hafer i Siriani conquistano Rasm Hermel e Hmaimiah Kabirah!

L'Esercito Siriano, guidato dagli inesauribili uomini della "Forza Tigre" del Generale Hassan hanno continuato con la loro offensiva contro le posizioni ISIS a Est di Aleppo, ingaggiandone i combattenti presso le località di Rasm Hermel e Hmaimiah Kabirah.

Dopo avere penetrato le linee nemiche addentrandosi nei due centri abitati ci sono volute lunghe ore di battaglia notturna per avere infine il sopravvento e rimanerne padroni incontrastati alle prime luci dell'alba.

Per ottenere queste vittorie il 'controllo fuoco' esercitato dalla cresta di Tal Hmaimiyah é stato più che importante, quasi fondamentale.


Ormai Deir Hafer é sempre più vicina e sempre più nei mirini delle avanguardie siriane, ma possiamo dirci praticamente certi fin da ora che piuttosto che puntare subito direttamente sulla città i comandanti siriani, prudentemente, cercheranno di circondarla e farla cadere "di risulta".

4 commenti:

  1. Gia' che il signor Ferrarini fa la siesta, vi propongo la Profezia di Elia a riguardo della battaglia di Deir Hafer.
    " Elia, dopo aver resuscitato il figlio della vedova di Sarepta, sali' sul Monte Carmelo, addormento'
    i profeti del dio Baal, accese con la preghiera una pira di legna verde e bagnata, scanno' presso il torrente Kison tutti i 450'sacerdoti di Baal, fuggi' sul monte Oreb. E parlo' con dio, che gli disse: " Elia, verra' il giorno in cui due eserciti combatteranno e uno vincera e l'altro perdera'!" Parola di dio.
    Quindi sali' su una carrozza infuocata trainata da cavalli di fuoco e venne rapito in cielo.(2Re2,11).
    E per chi non ci crede: Anathema sit.

    RispondiElimina
  2. Buona serra signor sgascia. Mi fa piacere che Lei legga la Bibbia, e li dia anche la spiegazione,
    Vorrei che mi illuminasse su questi versi, che si trovano in RIVELAZIONE o APOCALISSE.
    cap.17 i versi sono Qui riportati. La ringrazio in anticipo.

    9 Qui sta l’intelligenza che ha sapienza: Le sette teste significano sette monti, in cima ai quali la donna siede. 10 E ci sono sette re: cinque sono caduti, uno è, l’altro non è ancora arrivato, ma quando sarà arrivato dovrà rimanere per breve tempo. 11 E la bestia selvaggia che era ma non è, è anch’essa un ottavo re, ma viene dai sette, e se ne va nella distruzione.

    RispondiElimina
  3. Signor Ferrarini,
    Da quando so che anche lei fa parte dello sparuto gruppo degli Ultra80, non mi permetterò più di attaccarla. All'inizio della mia attività "postistica" ero un gentile. Gli attacchi che ho subiti ( persino mia madre morta 40 anni or sono hanno insudiciato!!!) mi hanno convinto che solo Belzebub può aiutarmi. Il miio modesto giudizio lo esprimerò sempre nudo e sincero. Finchè la pazienza dello stimato caporedattore me lo permette!!!
    Il rispetto che nutro verso gli " altrocredenti" non deve impedirmi di scrivere le mie convinzioni. Questo lo prescrivono le regole della parità di trattamento ( imparzialità).
    Come già scritto più volte, io essere finito, non ho la presunzione di capire/interpretare la Parola di un qualsiasi Dio, essere infinito. "Si cepisti non est Deus" esclamò quel grande teologo S. Agostino, vissuto un paio di secoli dopo la morte di Gesù e percio in grado di
    usufruire di scritture non ancora troppo manipolate e magari degli originali dei Vangeli, distrutti volontariamente dal clero cristiano, per celare le vere intenzioni di quel brav'uomo Gesù, rimpiazzandole con testi più affini alle loro brame terrene!
    Se si pensa che la Santa, sacra Inquisizione ha persino condannato un LIBRO (la bibbia volgare) al rogo e i suoi lettori alle fisioterapie di questo ente perverso e la Bibbia volgare ( scritta in una lingua capibile al popolino) venne messa all'Indice per ca 700 anni .....
    Tempi passati....ma questa perversa mentalità medioevale sta ancora racchiusa nei libbri del Diritto Juris canonici e altri....Oggi si tortura e si brucia psichicamente...
    Perchè leggo tutti i giorni la Bibbia? Perchè contiene, malgrado tutto, molti spunti che aiutano la mia innata spiritualità a fare progressi.
    Leggo questo enorme libbro alla pari dell'Iliade o del Maharabharata, che con lo stesso metro di giudizio possono dimostrare l'esistenza di Divinità Greche o Indù!
    Se ca 5 milliardi di persone con culture più sviluppate dei cristiani non credono in JHWH significa che
    La " parola di Dio" contenuta nella Bibbia non convince la stragrande maggioranza dei terreni!!!!!!
    Concludo dicendo che io il testo dell'Apocalisse non lo voglio interpretare. Perchè altrimenti dovrei di nuovo offendere gli autori e chi ci crede.
    Caro signor Ferrarini, citi ai lettori esempi di OTTIMISMO , GIOIA DI VIVERE, AMORE e BONTÀ aiutandoli ad aver fiducia nelle decisioni della PROPRIA COSCENZA, evitando di venir manipolati da clericali e settari! Penso che darebbe un impulso verso la convivenza pacifica!!!
    Le auguro una giornata con sole e serenità!

    RispondiElimina